F.lli Torti s.r.l. pianifica gli approvvigionamenti avvalendosi di tecnici con i quali ha realizzato il sistema di tracciabilità di filiera e lo sviluppo di linee tecniche di difesa cui i produttori devono fare riferimento. Durante la fase di coltivazione dei prodotti, l’azienda effettua un continuo monitoraggio delle coltivazione valutando i diversi parametri qualitativi: controllo dello stato delle colture, monitoraggio delle avversità animali e fungine. 100% PRODUZIONE INTEGRATA ECOSOSTENIBILE
Il risultato di questo forte legame con le aziende produttrici è l’elevato grado di fidelizzazione e la spiccata specializzazione dei propri partner.
Negli ultimi due anni grazie alla costituzione della AGRITORTI Società Agricola Semplice, parte delle materie prime è di produzione propria.
Il Servizio Agronomico aziendale, affianca il produttore durante tutta la coltivazione, controlla e verifica le fasi del post-raccolta, assicura e controlla l’applicazione delle norme alla base della sicurezza alimentare e rintracciabilità dei prodotti, garantisce i controlli necessari lungo tutta la filiera dei prodotti a marchio e la certificazione GlobalGAP.
La recente partnership stretta con la ditta sementiera SOLANA che ha lo scopo di diffondere e distribuire nuove cultivar con l’auspicio di potenziare il comparto produttivo, rinnovare il panorama varietale locale, tentando anche di migliorare la redditività della coltivazione della patata con varietà che soddisfano maggiormente le richieste del mercato e del consumatore.
La F.lli Torti è distributore ufficiale per il nord e centro Italia.
Tutte le materie prime al ricevimento, vengono valutate e se dichiarate conformi e idonee alle specifiche tecniche vengono stoccate in magazzino o nelle celle a temperatura controllata in attesa della lavorazione (senza utilizzo di sostanze chimiche di sintesi come antigermoglianti)
La selezione del prodotto avviene con sistemi e tecnologie automatizzate (sistemi ottici per la cernita, calibratice a peso..) a cui si aggiunge sempre un controllo manuale. Tutto il processo produttivo segue le norme stabilite dal manuale di autocontrollo aziendale, secondo norme H.A.C.C.P.
Magazzino: superficie coperta di circa 10.000 mq
Capacità di stoccaggio: 5.000 t di patate e cipolle
Tutta la lavorazione e confezionamento avviene sfruttando l’energia elettrica prodotto dagli impianti fotovoltaici installati sui propri stabilimenti.
Per quanto riguarda la logistica la F.lli Torti s.r.l. si avvale di automezzi refrigerati forniti da aziende specializzate in grado di assicurare i tempi di consegna previsti, il controllo delle temperature durante il trasporto, l’esclusività delle merci, trasportate, la necessaria flessibilità di gestione del servizio sulla base delle esigenze dei differenti Clienti.
Copyright © 2015 - F.lli TortiTutti i diritti riservati. Conforme agli standard W3C XHTML e CSS