Chiudi
Accesso

Accesso amministratore.

Account Login

Dimenticato Password?

Pasticcio di broccoli e patate

Senza categoria | Commenti disabilitati su Pasticcio di broccoli e patate
pasticcio
Pasticcio di broccoli e patateTipologia:
Un piatto unico sano e nutriente il Pasticcio di broccoli e patate, ottimo per una cena calda in famiglia ma anche facile da trasportare ad un porta party con gli amici. Le patate a pasta gialla, la carne di maiale a tocchetti, danno al pasticcio un sapore irresistibile, provatelo con le vostre papille! Un piatto unico sano e nutriente il Pasticcio di broccoli e patate, ottimo per una cena calda in famiglia ma anche facile da trasportare ad un porta party con gli amici. Le patate a pasta gialla, la carne di maiale a tocchetti, danno al pasticcio un sapore irresistibile, provatelo con le vostre papille!
Details
  • Tempo Prep
    10 min
  • Tempo Cook
    20 min
  • Tempo Ready
    30 min

Porzioni

3 porzioni

Ingredienti

  • 450 grammi Patate a pasta gialla
  • 175 chilogrammi Cime di broccoli
  • 175 grammi Carne di maiale a tocchetti

Preparazione

Fare lessare le patate e gli asparagi in acqua bollente per 5 minuti. Scolare bene e metterle da parte.
Scaldare il burro e l’olio in una padella e farvi rosolare la carne per 5 minuti, mascolando.
Aggiungere la cipolla e cuocere per altri 2 minuti. Aggiungere la farina e proseguire la cottura per 1 minuto, quindi versare un po’ alla volta il brodo e il latte e far bollire, mescolando di continuo.
Aggiungere il formaggio, i broccoli, le patate, gli asparagi e le noci e fare cuocere per 5 minuti. Regolare di sale e pepe e versare il tutto in una pirofila.
Su un piano infarinato, stendere la pasta in un disco di 2,5 cm più largo della pirofila. Tagliare una striscia di pasta di 1 cm e sistemarla sul brodo della pirofila che avrete inumidito. Spennellare il disco di pasta con il latte e usarlo per coprire il pasticcio.
Sigillare bene i bordi del coperchio di pasta e farvi 2 piccole incisioni al centro. Spennellare con il latte e cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per 25 minuti, o finché la pasta non è gonfia e dorata.