L’omelette è una ricetta facile, veloce e soprattutto fantasiosa! Ecco una versione con formaggio feta, patate e spinaci, da leccarsi i baffi e la punta del naso! Chiamiamola omelette o frittata, ciò che importa è il risultato, difficilmente cattivo vista la semplicità di questa ricetta. Create la base con un impasto di uova sbattute, aggiungete gli ingredienti, cuocete poi il tutto in padella o al forno.
- Tempo Prep
15 min - Tempo Cook
30 min - Tempo Ready
45 min
Porzioni
Ingredienti
- 1 kg pomodori
- 200 gr. spinaci
- 20 gr. semi di finocchio
- 1,5 Kg patate a pasta gialla
Preparazione
Fare scaldare 2 cucchiai di burro in una padella e rosolarvi le patate a fuoco lento, mescolando, per 7-10 minuti, finché non sono dorate. Trasferirle in una terrina.
Aggiungere nella padella l’aglio, la paprica e i pomodori e fare cuocere per 2 minuti.
Sbattere le uova con un pizzico di pepe, versarle sulle patate e mescolarle bene.
Fare appassire gli spinaci in acqua bollente per 1 minuto, scolarli, passarli sotto acqua fresca corrente e asciugarli con carta da cucina. Unirvi i semi di finocchio, la feta, lo yogurt e il composto di pomodori.
Fare scaldare un quarto del burro rimasto in una padella di 15 cm di diametro, versarvi un quarto del composto di uova e patate e fare cuocere, girando una volta, per 2 minuti.
Trasferire l’omelette in un piatto riscaldato, versare un quarto degli spinaci su una metà dell’omelette e piegatela a coprire il ripieno. Ripetere l’operazione con le altre 3 omelette e portare in tavola.