
Con il mese di marzo 2012 sono iniziate e terminate le operazioni di semina di patate e cipolle presso l’AGRITORTI, società di proprietà della famiglia Torti, nonché rilevante conferitore della F.lli Torti S.r.l. e, da pochi mesi, in fase di certificazione GlobalGAP.
Nella prima settimana di marzo, in particolare, è terminata la semina delle tre tipologie di cipolla, dorata (Bonus, Crockett e ecotipo locale), bianca (Cometa), rossa (ecotipo locale), invece, la semina delle patate (varietà Agata, Vivaldi e Tebina), si è conclusa l’ultima settimana di marzo.
Tutte le operazioni sono state agevolate dalle buone condizioni meteorologiche e dal terreno, fattori che prometteranno una buona germinazione delle sementi.
La semina per la stagione successiva rappresenta la “chiusura” della campagna precedente, ormai al termine, con discreti risultati in termini economici e di volume movimentato (+10%).
Nel frattempo, presso la F.lli Torti, prosegue la commercializzazione di patate e cipolle frigo conservate, affiancate dalle prime patate novelle israeliane (varietà Bellini) le quali quest’anno si presentano molto belle e sane, e proposte ai clienti dell’azienda nella confezione da 1,5 kg, che, secondo i titolari, è la tipologia che meglio si avvicina alla domanda del consumatore finale.
Continua intanto con successo la nuova linea di lavorazione con calibratura a peso, possibile sia per le patate che per le cipolle (ideale per la confezione tubo 500 g).
I titolari della F.lli Torti concludono: “Riteniamo giusto ed opportuno informare tutti i lettori di FreshPlaza sull’attività della nostra azienda, in quanto ciò costituisce un buon “biglietto da visita”, che è sempre un’ottima pubblicità! Con l’occasione, auguriamo a tutti sinceri auguri di Buona Pasqua“.