Il processo di lavorazione prevede molte importanti fasi nella quali la F.lli Torti si avvale di impianti automatizzati per la selezione, calibratura, pesatura, e avanzati sistemi di confezionamento per fornire al cliente una vasta gamma di confezioni sia per le patate che per le cipolle.
La F.lli Torti nel 2003 è stata la prima e l’unica azienda in Italia, ad avvalersi di una strumentazione all’avanguardia basata su una speciale tecnologia a sistemi ottici per la selezione automatizzata delle patate in modo da fornire elevati standard qualitativi del prodotto cernito e incrementare le rese di lavorazione.
La principale caratteristica dell’impianto è la possibilità di selezionare automaticamente i tuberi, attraverso videocamere ad alta risoluzione, scartando solamente quei tuberi che non rispondono alle caratteristiche qualitative pre-impostate dalla F.lli Torti. L’impianto permette un’accelerazione nella cernita dei tuberi, non più effettuata manualmente, ma automatizzata con una percentuale di errore quasi nulla. L’azienda, comunque, per garantire sempre la massima qualità, prevede che un addetto verifichi l’operato della macchina, controllando visivamente il prodotto in uscita dalla cernitrice, ed eventualmente, intervenga scartando i tuberi qualora non risultassero idonei alla commercializzazione.
Sempre nell’ottica dell’innovazione tecnologica, nel settembre 2011 la F.lli Torti ha deciso di optare per una nuova soluzione tecnologica che permette di differenziare i propri prodotti e aumentare il loro valore aggiunto.
Copyright © 2015 - F.lli TortiTutti i diritti riservati. Conforme agli standard W3C XHTML e CSS